ARCIDIOCESI DI ORISTANO. IL 23 E 24 FEBBRAIO 2012 SI PREGHERA NELLE 85 PARROCCHIE PER LA LIBERAZIONE DI ROSSELLA E Di Ainhoa Fernandez e Enric Gonyalons

ORISTANO. Mons. Ignazio Sanna ha chiesto che in tutte le 85 parrocchie dell’arcidiocesi arborense si preghi per la liberazione della cooperante Rossella Urru e dei suoi due colleghi spagnoli Ainhoa Fernandez e Enric Gonyalons. Là dove le parole restano tali, la preghiera può contribuire a dare forza a chi è privo di libertà, a toccare i cuori di chi li tiene ancora prigioneri e a infondere speranza ai familiari e amici che vivono con apprensione i giorni divenuti ormai settimane e pure mesi, senza saper nulla di loro.

Sarà una preghiera corale che ogni comunità parrocchiale leverà a Dio il prossimo 24 febbraio 2012, mentre in città si pregherà il giorno 23 durante i Giovedì dell’Adorazione presieduti dall’arcivescovo, affinché, come il popolo d’Israele, anche questi tre cooperanti possano sperimentare il sapore del pane della libertà e riabbracciare finalmente i loro cari, così da riprendere una vita normale per continuare a svolgere il loro servizio a favore degli ultimi.

Durante la veglia di preghiera si chiede ad ogni famiglia di apporre un lumicino sulla finestra della propria casa. Sarà un modo per auspicare il rientro di Rossella e di Ainhoa Fernandez e Enric Gonyalons alle loro rispettive case. Quanto prima.