roma.pontificia università lateranense: presentazione miscellanea per i 70 anni di mons. Arcivescovo

000000000sanna1

ROMA. Martedì 5 marzo alle 16:00 sarà presentato, nell’Aula Paolo VI della Pontificia Università Lateranense, il volume Ambula per hominem et pervenies ad Deum”. L’opera, edita da Studium e curata da Antonio Sabetta, docente di Teologia fondamentale presso la Pontificia Università Lateranense e Preside dell’ISSR “Ecclesia Mater”, è una miscellanea in onore dell’arcivescovo metropolita di Oristano, S.E. Mons. Ignazio Sanna.

Mons. Sanna, dottore in teologia, diritto canonico e filosofia, è stato Professore Ordinario di Antropologia Teologica, Decano della Facoltà di Teologia e Pro-Rettore dell’Università Lateranense. È membro ordinario della Pontificia Accademia di Teologia, del Comitato per il Progetto Culturale e della Commissione Episcopale per la Dottrina della fede, l’Annuncio e la Catechesi. Il 30 gennaio scorso il Consiglio Permanente della CEI lo ha nominato Presidente  del Comitato per gli Studi Superiori di Teologia e di Scienze Religiose.
A presentare gli studi in onore di Mons. Sanna interverranno, insieme al Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense S.E. Mons. Enrico dal Covolo e il Prof. Nicola Ciola, Decano della Facoltà di S. Teologia, il vicario emerito per la diocesi di Roma, card. Camillo Ruini, e  il card. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.