Inaugurazione della mostra “Sa Prama Filada” – Museo Diocesano Arborense

La cultura della palma in Sardegna - domenica 9 aprile 2017 alle ore 18

A partire da Domenica 9 aprile sino al 4 giugno 2017, il Museo diocesano arborense propone un’interessante mostra sull’arte della “Filadura de sa prama”, ovvero l’Intreccio della palma in Sardegna.

Diversi i manufatti esposti, realizzati da veri e propri artisti locali, e curati nella raccolta ed esposizione dalla Direttrice del Museo Silvia Oppo, dall’etnologa e antropologa Maria Nevina Dore, che da anni si occupa del tema, e dal noto artista oristanese Antonio Marchi.

Attraverso la ricca e variegata esposizione dei preziosi intrecci, si racconta la storia sia nel suo utilizzo in occasione della Domenica delle Palme sia nella tradizione legata all’uso apotropaico, propiziatorio, magico e terapeutico delle palme benedette.

L’ingresso alla mostra è gratis il giorno dell’inaugurazione: Domenica delle Palme 9 aprile, a partire dalle 18 sino alle 20; invece, ogni fine settimana ( venerdì dalle 17 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20) il costo del biglietto sarà di € 2,50.
Al prezzo di 4 euro si potrà visitare sia il Museo sia la mostra temporanea Sa Prama Filada.

Per info:
www.musediocesanoarborense.it
Cell. 3485887847