“Sulle orme delle nostre radici” – Pellegrinaggio da San Salvatore a San Giovanni di Sinis

Domenica 23 luglio 2017

L’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Oristano organizza, per domenica 23 luglio, un pellegrinaggio con l’arcivescovo da San Salvatore a San Giovanni di Sinis.

Il tradizionale pellegrinaggio estivo inaugurato da Mons. Ignazio Sanna nel 2007, si sposta così da Punta La Marmora alle coste del Sinis di Cabras.

L’appuntamento è aperto a tutti ed in particolar modo ai giovani e ai giovani-adulti.

La camminata, che partirà dal villaggio di San Salvatore ed arriverà alla chiesa paleocristiana di San Giovanni di Sinis, sarà un momento intenso di fede, contemplazione della bellezza del creato ed un evento speciale per riscoprire le radici cristiane del nostro territorio, sui passi di chi nei secoli ci ha preceduto nell’’annuncio del Vangelo.

L’’evento, organizzato dall’’Azione Cattolica, è aperto a tutti. Per motivi di organizzazione e di gestione dei punti ristoro durante il tragitto, sarà necessario comunicare le adesioni inviando una mail all’indirizzo aci.diocesi.or@gmail.com o tramite telefono al numero 3393088628.

Per chi non fosse in grado di compiere l’’intero cammino (11 Km) ci sono due alternative: partire dalla sosta dell’’oasi di Seu, che dista circa 4 km da San Giovanni di Sinis, o raggiungere direttamente i pellegrini per la Santa Messa.

Nel pomeriggio, con un’’attenzione particolare al Settore Giovani e a seconda del numero dei partecipanti, l’Azione Cattolica proporrà una serata di allegria e condivisione con lo stile familiare che da sempre è proprio dell’’associazione.