Convocazione dell’Équipe dell’Ufficio Catechistico

Gentilissima Equipe
Ufficio Catechistico Diocesano
LL. SS.

Carissimi,
questo nuovo anno sia per tutti noi un tempo di rinnovamento nel servizio ecclesiale affidatoci per l’annuncio del Vangelo.
Gli impegni di questo 2018 saranno molteplici e richiederanno da parte di tutti noi convinzione, generosità e dedizione. A tal fine sarà necessario definire i ruoli all’interno della nostra equipe e, con l’approvazione da parte dell’Arcivescovo, le proposte per il necessario servizio della segreteria e la vicedirezione dell’UCD.
Sarà importante una nuova impostazione della nostra equipe, che curi costantemente la formazione periodica attraverso proposte concrete che avrò modo di presentare nel nostro prossimo incontro. Oltre a questo aspetto, si rende necessaria l’integrazione di nuove figure che, nella nostra equipe, possano contribuire nella formazione diocesana dei catechisti.
Vi invito a partecipare pertanto al nostro incontro, già definito insieme, per il prossimo lunedì 29 gennaio 2018 alle ore 18.30 presso la casa delle Figlie di Santa Maria Immacolata in Via Torino 2 ad Oristano.

I punti del nostro incontro saranno:
1. definizione di alcune questioni sul prossimo Convegno Regionale dei Catechisti ad Oristano previsto per il prossimo 25 febbraio 2018;
2. compiti e proposte formative per l’Equipe dell’UCD;
3. varie ed eventuali.
Mi preme segnalare fin d’ora l’importante incontro con l’Ufficio Catechistico Regionale, presieduto dall’Arcivescovo Mons. Sanna e con la presenza dei facilitatori/moderatori impegnati nella conduzione dei 12 gruppi di approfondimento in occasione del Convegno Regionale. L’incontro si terrà il prossimo 5 febbraio 2018 alle ore 17.00 presso il seminario arcivescovile in piazza Duomo. La vostra partecipazione sarà di grande importanza al fine di avere un quadro completo sui diversi servizi che dovranno essere coordinati dal nostro Ufficio.
Come già comunicato, la proposta di formazione per i gruppi parrocchiali di catechisti in programma per il prossimo 27 e 28 gennaio, sarà rinviata ad ottobre a motivo della non disponibilità del Direttore dell’UCD di Teramo Sandra De Colli, per l’ingresso del nuovo Vescovo.
Infine, al fine di avere una sede operativa funzionale alle nostre esigenze e in vista della riapertura settimanale dell’Ufficio Catechistico, si rende necessario riordinare la nostra sede secondo criteri che favoriscano la collaborazione e l’apporto di tutti attraverso una turnazione periodica. Chi fosse pertanto disponibile ci incontreremo sabato mattina 3 febbraio 2018, nella Curia Arcivescovile alle ore 10.00.
Con la speranza di una partecipazione da parte di tutti, vogliate gradire il mio caro saluto.

Oristano, 28 gennaio 2018

don Alessandro