La Chiesa Arborense a sostegno del progetto “Dopo di noi” nella comunità “Il Gabbiano”

L’Arcivescovo ha lanciato una raccolta fondi durante il Pontificale di Sant'Archelao, Patrono dell'Arcidiocesi e della Città di Oristano

In occasione della Santa Messa celebrata in Cattedrale in onore di Sant’Archelao, Patrono dell’Arcidiocesi e della Città di Oristano, l’Arcivescovo Mons. Ignazio Sanna ha lanciato una raccolta fondi per l’ampliamento del progetto “Dopo di noi” nella Comunità Il Gabbiano.

La struttura sociale, diretta dai religiosi Figli dell’Immacolata Concezione, opera in città dal 1984 e attualmente ospita una trentina di persone con disabilità grave, provenienti da tutto il territorio dell’Oristanese.

Il futuro delle persone assistite diventa insicuro nel momento in cui vengono a mancare i genitori e i familiari che si prendono cura di loro.

L’Arcidiocesi di Oristano, con l’aiuto della Conferenza Episcopale Italiana, ha già investito una somma considerevole per l’allestimento di sei stanze, con stile familiare, per ospitare altrettante persone, ma esse non sono sufficienti per soddisfare il bisogno crescente delle famiglie con persone disabili.

Per tale finalità di alto valore umanitario l’Arcidiocesi si fa promotrice di una raccolta fondi, rivolgendosi a tutti coloro che liberamente possono e vogliono contribuire, con l’obiettivo di portare il numero delle stanze allestite almeno a dieci.

Si può contribuire all’iniziativa tramite Bonifico Bancario sul Conto Corrente intestato all’Arcidiocesi di Oristano presso il Banco di Sardegna, indicando come causaleProgetto Dopo di noi”.

Codice IBAN:      IT23 B0101517400000070380113