Il 1° maggio il tradizionale Pellegrinaggio Rimedio-Bonarcado

Organizzato dai giovani, aprirà il Festival della Comunicazione

24 Km e rotti di cammino, sotto la protezione di Maria, rimedio di ogni male e “Bonu acatu” in terra e in cielo, con il cuore rivolto al prossimo Sinodo dei Giovani.
Papa Francesco, con il suo forte e caloroso invito a testimoniare la fede, ci accompagnerà nel Pellegrinaggio Rimedio-Bonarcado insieme ad altri testimoni che nella quotidianità vivono la fede e edificano la Chiesa nella gioia del custodire, perdonare e servire i fratelli.

Il 1 maggio si partirà alle ore 7 dalla Basilica del Rimedio e dopo aver invocato la compatrona della Diocesi, si attraverseranno i paesi di Massama, Zeddiani, San Vero Milis e Milis, accolti dalle comunità parrocchiali, per raggiungere Bonarcado (arrivo previsto per le 13,30 circa).
Dopo il pranzo al sacco, la giornata proseguirà con un altro ideale pellegrinaggio: un momento di festa e di incontro con i testimoni dell’amore che hanno camminato con noi e continueranno a raccontarci la loro vita, risposta alla loro personale chiamata, attraverso video, esecuzioni musicali e canti. Il pellegrinaggio si concluderà con la Celebrazione dell’Eucaristia presieduta dall’Arcivescovo Mons. Ignazio Sanna nella Basilica di Santa Maria alle ore 16.