FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE: DOMENICA 6 MAGGIO UNA MANIFESTAZIONE SPORTIVA PER BAMBINI E RAGAZZI

 

Domenica 6 maggio, a partire dalle ore 9, in piazza Eleonora saranno aperte le iscrizioni per la Festa dello Sport dedicata a bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra i 6 e i 12 anni, organizzata dall’Arcidiocesi di Oristano e dal Centro Sportivo Italiano con il patrocinio del Comune di Oristano, nell’ambito del Festival della Comunicazione.

Ci sarà la gradita e fondamentale partecipazione del Tennis Club ’70, della Pallavolo Ariete, dell’Azzurra Basket, dell’U.S. Oristanese Calcio, dello Judo Club Shindo Ryu, dell’ASD BiaKravMaga Antibullismo, dell’Ebano Tennistavolo.

La quota di iscrizione, necessaria per garantire la copertura assicurativa ai partecipanti, è di 2 euro.

Oltre al banchetto informativo del Festival della Comunicazione sarà presente anche un banchetto dell’Associazione NoRandagismo di Oristano.

Il servizio d’ordine sarà curato dai volontari della Protezione Civile OMRCC di Oristano, l’assistenza sanitaria garantita dai volontari della Croce Rossa Italiana che hanno messo a disposizione un’ambulanza per eventuali emergenze.
Alle ore 11, si terrà il “momento merenda” gentilmente offerto dagli sponsor del Festival della Comunicazione. A seguire Nicola Melis, fondatore del #cammino100torri, offrirà la sua testimonianza di uno stile di vita all’insegna dell’essenzialità attento a utilizzare in maniera consapevole le risorse messe a disposizione dalla “nostra casa comune”, secondo l’insegnamento dell’Enciclica Laudato Si’.

L’intrattenimento sarà curato da Davide Urgu e dall’associazione Gambale Twist, insieme agli animatori degli oratori.