FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE: GIOVEDI’ 10 MAGGIO UNA TAVOLA ROTONDA SU CHIESA, MEDIA E COMUNICAZIONE

Parteciperanno Francesco Ognibene (Avvenire), Antonio Rizzolo (Famiglia Cristiana) e Francesco Zanotti (Corriere Cesenate)

Oggi più che mai è fondamentale che il giornalista ricopra pienamente il proprio ruolo in qualità di “garante della verità”, come colui che verifica le informazioni prima di diffonderle, racconti la verità, le dia un senso e la spieghi.

A partire da tale considerazione, giovedì 10 maggio alle ore 18, presso l’Auditorium San Domenico, in via Lamarmora 3 a Oristano, il caporedattore di Avvenire Francesco Ognibene e il direttore di Famiglia Cristiana don Antonio Rizzolo tratteranno il tema “Chiesa, media e comunicazione”, in una tavola rotonda moderata da Francesco Zanotti, direttore del Corriere Cesenate.

 

Durante la serata il sig. Fabio Cifuni, della Parrocchia Ss.ma Trinità di Scalea, darà testimonianza del progetto di avviamento di un orto sociale con il coinvolgimento di giovani, adulti e anziani, con il quale la parrocchia ha vinto il 2° premio all’edizione 2017 del concorso TuttixTutti, promosso dal Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa Cattolica.

Il Concorso TuttixTutti, offrendo dieci contributi economici fino a un massimo di 15.000€, premia le idee che nascono da un’intera comunità parrocchiale, quando si guarda intorno e pensa al modo migliore per aiutare chi ha più bisogno.