FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE: DOMENICA 13 MAGGIO LA CELEBRAZIONE EUCARISTICA CONCLUSIVA PRESIEDUTA DA MONS. GIOVANNI D’ERCOLE

Domenica 13 maggio, alle ore 12, nella Cattedrale di Oristano, il Presidente della Commissione della Conferenza Episcopale Italiana per la Cultura e le Comunicazioni Sociali, Mons. Giovanni D’Ercole, presiederà la Santa Messa di chiusura del Festival della Comunicazione.

Durante la celebrazione si darà lettura di un telegramma di Papa Francesco, inviato per l’occasione all’Arcivescovo di Oristano Mons. Ignazio Sanna.

Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno, è nato a Rendinara (AQ) nel 1947, ha iniziato la sua attività giornalistica nel 1968 collaborando, come redattore, con il Servizio Informazione Religiosa (SIR), l’agenzia di stampa della Conferenza Episcopale Italiana. Dal 1970 è collaboratore di Avvenire. Nel 1987 San Giovanni Paolo II lo nomina vicedirettore della Sala Stampa della Santa Sede. Nel 1990 entra a lavorare nella Segreteria di Stato della Santa Sede, divenendo dal 1998 al 2009 Capo Ufficio della Prima Sezione degli Affari Generali.

Dal 2002 è autore e conduttore televisivo, per Rai Due, della rubrica religiosa “Sulla via di Damasco”. Nel 2009 Papa Benedetto XVI lo nomina Vescovo Ausiliare de L’Aquila. Dal 2014 è Vescovo di Ascoli Piceno.