“Una strada chiamata Vangelo”: campo-scuola estivo del Seminario

Rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni.

La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù” (EG,1)

Tale citazione, tratta dall’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium e il tema indicato dall’Arcivescovo per l’anno pastorale in corso “Osare il Vangelo”, hanno ispirato il titolo dell’edizione 2018 del tradizionale campo scuola vocazionale estivo organizzato dai seminaristi e dagli educatori del Seminario Arcivescovile: “Una strada chiamata Vangelo”, che si terrà a Oristano dal 1° al 7 luglio.

La comprensione del senso della vita, di ciò che rende l’uomo veramente felice, cioè la realizzazione della propria vocazione, è infatti un cammino che si fonda sull’incontro personale con Gesù, il Signore Risorto, che indica all’uomo la direzione decisiva verso cui orientare i propri passi.

Anche quest’anno ragazzi e giovani provenienti dalle diverse parrocchie dell’Arcidiocesi si troveranno insieme per una settimana in cui tra il mare, il gioco, la fraternità e la condivisione, saranno guidati dagli animatori a riflettere sul tema della vocazione e sull’invito a lasciare le proprie comodità e le proprie sicurezze per muoversi verso incontri che permettono di scoprire ed esprimere l’irripetibilità della propria vita, senza timore, con la fiducia di chi sa di avere in Gesù un compagno di cammino che, con la sua Parola, illumina e guida i passi di chi vuole seguirlo.

A chi si rivolge: ragazzi dagli 11 ai 18 anni.

Quando: dal 1° al 7 luglio 2018

Dove: Seminario Arcivescovile di Oristano

Come si svolge: giochi, divertimento, riflessione, preghiera e… tanto mare!

Occorrente: Bibbia, quaderno, penna, costume da bagno, telo da mare, occorrente per lavarsi, lenzuola e… tanta voglia di mettersi in gioco!

Iscrizioni: I parroci sono invitati a contattare quanto prima gli educatori del seminario (don Gianni e don Paolo) per presentare i ragazzi interessati.