“Giovani, lavoro e speranza per il futuro” – Messaggio dei Vescovi della Sardegna

Il documento pubblicato a un anno dalla 48ma Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, celebrata a Cagliari nel settembre 2017

A un anno dalla conclusione della 48ma Settimana Sociale dei Cattolici Italiani di Cagliari, i vescovi della Sardegna hanno rivolto un messaggio alla Chiesa e alla società sarda sul tema: “Giovani, lavoro e speranza per il futuro”.

Il testo è stato presentato questa mattina a Sassari dal Presidente della Conferenza Episcopale Sarda Mons. Arrigo Miglio, Arcivescovo di Cagliari, e dal vescovo delegato per le Comunicazioni Sociali Mons. Gian Franco Saba, Arcivescovo di Sassari.
Il desiderio dei vescovi sardi è quello di offrire un concreto strumento di lettura della realtà isolana: attraverso il documento essi manifestano grande preoccupazione per alcuni aspetti che caratterizzano lo scenario socio-economico dell’isola, tra i quali spicca l’alto livello di disoccupazione giovanile, ma vengono presi in esame anche la dispersione scolastica e l’aumento delle dipendenze. Il messaggio dei vescovi sardi risuona così come un invito ad una speranza che permetta di guardare con grande fiducia al futuro attraverso atteggiamenti che possono generare processi positivi.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL TESTO INTEGRALE DEL MESSAGGIO