Arborea. La colonia dell’OFTAL derubata chiede piccole donazioni di materiale

* di F.F.
Aiutaci ad aiutare è il nostro slogan in occasione delle campagne di sensibilizzazione, perché la associazione O.F.T.AL. (Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes) non gode di alcun finanziamento. Il nostro scopo è aiutare gli amici sofferenti, non solo accompagnandoli nei pellegrinaggi a Lourdes ma anche condividendo giornate di aggregazione.

Nei locali della colonia estiva nella marina di Arborea organizziamo per loro le vacanze estive, alcune giornate in occasione del Capodanno e del carnevale e altre grazie alla collaborazione delle Dame, Barellieri e giovani volontari che con molta gioia dedicano parte del loro tempo ad AIUTARE gli amici sofferenti che attendono queste occasioni per incontrarsi e trascorrere del tempo in compagnia nella gioia della condivisione.Per noi poter fare qualcosa che li rende felici è molto importante perché per noi la loro gioia è la nostra gioia e poter essere di aiuto è lo scopo principale del nostro agire.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto l’amara sorpresa dell’assalto alla nostra colonia da parte di persone che hanno portato via tutto ciò che è indispensabile per gestire queste attività, si può dire che è stata letteralmente saccheggiata. Manca poco alle previste giornate in occasione del Carnevale e abbiamo bisogno di ripristinare tutto il materiale che è stato sottratto, e per questo ci stiamo attivando per sensibilizzare amici, conoscenti e chiunque abbia volontà di contribuire anche con piccole donazioni per far sì che la nostra attività possa riprendere quanto prima.

Servirebbe: pentolame uso alberghiero e uso cucina, padelle, caffettiere, mestoli, coltelleria da cucina, posate da tavola, vassoi e ciotole per servire a tavola, stufe.

Tutti noi volontari e malati dell’associazione ringraziamo di cuore chi vorrà sostenerci in questo momento.

Chi volesse contribuire con donazione di materiale anche usato purché funzionante può contattare Esmeralda Addari al 3471151284. Per eventuali donazioni in denaro tramite bonifico a favore Insieme per l’O.F.T.A.L Fondazione Onlus IBAN IT44O0335901600100000065566 Banca Prossima Filiale di Milano.