Esposizione del “Crocifisso” di Pinuccio Sciola

A partire da martedì 30 luglio 2019, nell'ambito della mostra fotografica "Scatti di fede"

Nell’ambito della mostra fotografica “Scatti di fede” di Filippo Peretti e Lucia Musio allestita al Museo Diocesano Arborense, verrà esposta da martedì 30 luglio 2019, in occasione dell’apertura speciale dalle 21 alle 23, la scultura “Crocifisso” (1968) dell’artista Pinuccio Sciola.
L’opera di straordinaria intensità, scolpita nei rami di un solo centenario ulivo di Sardegna, appartiene alla produzione della giovinezza dell’artista ed è esemplare per il segno del taglio deciso e profondo, il lavoro di sbozzatura a violenti colpi d’ascia e di scalpello, che trasforma il legno in una figura di grande impatto emotivo e intensa drammaticità.

Il Crocifisso, proveniente dalla Collezione Sarda dei Musei Civici di Cagliari, ha accompagnato le immagini della mostra “Scatti di fede” prodotta dal Servizio Cultura e Spettacolo – Musei Civici di Cagliari e curata dalla direttrice Paola Mura, nella sua prima esposizione nello Spazio Search di Cagliari.

La mostra e l’opera di Pinuccio Sciola saranno visitabili fino al 15 settembre, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.