IFTP: a gennaio si parla di fede, creazione e anno liturgico

Dopo la pausa per le festività natalizie, riprende il percorso di approfondimento teologico pastorale e di formazione ai ministeri proposto per questo anno accademico 2019/2020 dall’Istituto di Formazione Teologico Pastorale dell’Arcidiocesi di Oristano.

Nel mese di gennaio saranno due le tematiche principali proposte all’interno dei corsi: “fede e creazione”, e “il senso dell’anno liturgico”.

La prima tematica “fede e creazione” sarà presentata per quattro giovedi di gennaio (9/16/23/30) da don Marco Statzu, sacerdote della diocesi di Ales Terralba, in incontri che inizieranno alle 17 per concludersi alle 18,25.

Il secondo tema, “il senso dell’anno liturgico“, sarà presentato da don Omar Orrù, attuale parroco di Tiana e Ovodda, in tre incontri: il 9, il 16 e il 23 nella fascia oraria 18.35 – 20.15.

Sempre a gennaio, nel giorno di giovedi 30 alle ore 18.35, don Maurizio Spanu, attuale parroco di Tonara, inizierà una serie di incontri, che proseguiranno poi a febbraio, dal titolo Percorsi di lettura della Bibbia.

Scarica la brochure di presentazione

Scarica il programma delle lezioni.