Cei: aperti i canali social istituzionali su Facebook, Twitter e Instagram

La Conferenza episcopale italiana ha aperto i propri canali social istituzionali per ampliare la propria comunicazione nel contesto digitale e per “abitare” con una presenza attiva le principali piattaforme attraverso tre nuovi profili social: FacebookTwitter e Instagram.

“Di fronte a un mondo che è ormai profondamente cambiato nella fruizione dell’informazione e nelle modalità relazionali, la Chiesa italiana accetta la sfida di raggiungere quei milioni di persone che trascorrono almeno due ore al giorno sui social per cercare momenti di svago, ma anche per raccogliere notizie utili alla formazione della propria opinione sui temi sociali e politici più importanti”, spiega Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali Cei.

La comunicazione social della Cei si rivolgerà a tutti: sia ai fedeli che vogliono restare aggiornati sulla vita della Chiesa italiana e sul magistero del Santo Padre, sia a coloro che sono interessati ad ascoltare la voce ecclesiale in ordine al dibattito sociale e culturale.