Don Luciano Ibba: vent’anni di missione. Il Saluto dell’Arcivescovo.

Nel 2000 don Luciano iniziava la missione in Perù nella città di Sicuani.

Desidero esprimere a nome della chiesa Arborense il nostro grazie a don Luciano Ibba che da 20 anni serve, come sacerdote Fidei Donum, la chiesa del Perù, nella città di Sicuani, attraverso il servizio pastorale alla comunità e la direzione di una casa chiamata “La Posada de Belèn”, che ospita per qualche tempo minori a rischio, abbandonati o vittime di violenza e tratta delle persone.

In un messaggio di qualche giorno fa don Luciano mi scriveva: “un día como hoy hace 20 años llegaba a Sicuani. Dios ha sido muy bueno conmigo en todo este tiempo en que además siempre he sentido el respaldo de la Iglesia Arborense con sus pastores, muchos sacerdotes y jóvenes voluntarios que han compartido esta experiencia en Sicuani.” (Un giorno come oggi, venti anni fa arrivavo a Sicuani. Dio è stato buono con me in tutto questo tempo e inoltre ho sempre sentito l’appoggio della chiesa Arborense nei suoi pastori, nei sacerdoti e nei giovani volontari che hanno condiviso questa esperienza in Sicuani”).

A don Luciano auguro, a nome di tutti, di continuare il suo prezioso servizio alla chiesa sorella del Perù. Lo sosteniamo con la nostra preghiera e affetto.

+Roberto Carboni, arcivescovo