Lodi alle Torri. Lunedi 31 Agosto l’ultima tappa del “cammino”.

Si conclude lunedi 31 agosto il cammino lungo il Sinis, intitolato Lodi alle Torri e che aveva preso il via lo scorso 6 luglio.
Organizzato dall’Ufficio Diocesano della Pastorale del Turismo, Tempo Libero e Sport, il cammino, che quest’anno aveva come slogan #rESTATEinCammino, ha già vissuto otto itinerari, tutti rigorosamente da percorrere a piedi, lungo i sentieri e le coste del Sinis.
Lunedi 31 agosto, con partenza alle 7, la nona e ultima tappa all’interno dello stagno “Sale ‘e Porcus”. 
Ci prepariamo a gustare il cammino più semplice in assoluto, spiega don Ignazio Serra, responsabile dell’ufficio diocesano e promotore dell’evento giunto alla sua quinta edizione, e cioè l’‘attraversamento dello Stagno Sale ‘e Porcus. Sarà un’esperienza di circa 2 ore. Ci sembrerà di avanzare in un deserto senza fine o di calcare la luna. Saremo accarezzati da una brezza leggera mentre le ombre delle nostre sagome si allungheranno a dismisura. Tutto sembrerà infinitamente piccolo o grande mentre si procede a piccoli passi in un mare di silenzio e pace. Una preziosa opportunità per ascoltare il creato che parla e lodare il creatore che intona nel profondo di noi canti di lode.
Si ricorda che la partecipazione è libera e avviene sotto la propria responsabilità. Si è tenuti alla totale e scrupolosa osservanza del protocollo anti Covid-19 di cui, in basso, se ne allegano le indicazioni.

Scarica le Linee Guida Operative Post Lockdown da Covid-19


Le precedenti tappe.