Riprendono le pubblicazioni de L’Arborense: il numero 30 dal 10 settembre nelle case degli abbonati

Da oggi, giovedi 10 settembre, il settimanale diocesano L’Arborense, dopo la pausa estiva, è di nuovo nelle case degli abbonati  con il numero 30, datato 13 settembre 2020.

All’interno della nuova pubblicazione uno speciale dedicato alla tutela dell’ambiente in questo mese che ha visto celebrarsi la quindicesima giornata nazionale per la salvaguardia del creato: suggestivo e provocatorio il confronto tra le bellezze naturali nostrane e i disastri ambientali provocati dall’uomo. Quali coscienze animano coloro che si fanno padroni del creato al posto di Dio e incendiano e deturpano con irresponsabilità?

Poi ancora un bel servizio sulle feste patronali di questa estate e di quelle ormai prossime di settembre che, per causa di forza maggiore, non hanno potuto celebrarsi secondo tradizione: che sia stata l’occasione per riscoprire l’essenziale e che al centro della festa c’è sempre quel Gesù il Cristo che i Santi hanno imitato nella loro vita?

Non mancano gli approfondimenti su temi di attualità come l’emergenza sanitaria che sta colpendo gli ospedali del nostro territorio (Oristano, Isili, Sorgono, Ghilarza); poi un approfondimento sulla pillola RU486, articolo che potrebbe aiutare a ragionare partendo dai valori morali in gioco: tutela della maternità o aborto facile? E, ancora, l’invito a votare per il prossimo referendum con coscienza e responsabilità.

Sono riproposte anche le rubriche legate alla celebrazione domenicale della Parola, alla cultura e alle tradizioni del nostro territorio.

Previsti, per questo periodo settembre – dicembre, speciali abbonamenti sia per il giornale cartaceo che per il formato digitale.