Occhi ben aperti. Così titola il numero 31 de L’Arborense.

Nelle case degli abbonati (e in vendita nella sede di via Duomo) il nuovo numero de L’Arborense, il 31mo di quest’anno.

In primo piano la ripartenza della scuola. A ben guardare, la scuola, che non ha mai chiuso i battenti, si ritrova, nei prossimi giorni, a spalancare le porte a dirigenti e docenti, famiglie e studenti, assistenti e personale tecnico. La grande comunità scolastica è chiamata ad avere uno sguardo nuovo, un occhio penetrante che sappia cogliere, oltre le innegabili difficoltà causate dal Covid, energie e potenzialità nuove da mettere nello zaino e tuffarsi così, con gli occhi ben aperti, in un mare da solcare per superare ogni possibile e minacciosa tempesta, sempre dietro l’angolo.

All’interno del giornale un ampio spazio dedicato a questo tema con gli auguri dell’Arcivescovo e la voce dei protagonisti.

Ma è tempo di ripartenza anche per altri settori della vita ecclesiale e civile. Riparte l’anno pastorale e con esso la catechesi: quali strumenti per una rinnovata catechesi? 

Riparte lo sport: alcune voci rappresentative del territorio raccontano di un settore, come quello sportivo, messo veramente alla prova.

Non mancano, infine, gli approfondimenti legati alla Celebrazione della Domenica, centro del nostro essere comunità; alla politica con un ulteriore richiamo al dovere del voto nell’attualità del Referendum, alla cultura e alle tradizioni.