Pubblicato il numero 36 de L’Arborense.

Da oggi, 22 ottobre 2020, è nelle case degli abbonati e in vendita nella sede della redazione, il nuovo numero de L’Arborense, il 36 dell’anno 2020.

Come oramai è consuetudine le pagine sono un ricco scambio tra vita e vangelo, tra vita ecclesiale e attualità, tra vita delle comunità parrocchiali e reportage dal territorio.

In primo piano la questione sicurezza della viabilità. Ancora tante vittime nelle strade del nostro territorio: c’è l’urgenza di intervenire almeno in alcuni punti cruciali che continuano a essere trascurati dalle autorità competenti.

Ottobre è per tradizione mese che propone giornate, eventi, campagne, iniziative volte a promuovere e sensibilizzare su alcuni temi.  La Chiesa promuove il mese missionario: nelle pagine centrali un ampio reportage su significato e iniziative dalle parrocchie. Dal territorio, invece, solo notizie di eventi cancellati: all’interno una pagina dedicata a quanto ci siamo persi.

E poi ancora tanto altro: i saluti ai sacerdoti che hanno lasciato le vecchie comunità perchè trasferiti in altre parrocchie; pagine dedicate alla cultura, ai social, allo sport e al cinema.