Triduo pasquale. Il programma della Cattedrale.

Le celebrazioni del Triduo pasquale hanno avuto inizio Giovedi 1 aprile con la Messa Crismale, solenne concelebrazione, presieduta dall’Arcivescovo e a cui ha partecipato il Clero arborense.

Nella serata di giovedì, alle 18, si è celebrata, invece, la Messa in Coena Domini.


La giornata del Venerdì Santo si è aperta, al mattino alle ore 8, con il Capitolo Metropolitano riunito in preghiera con l’Arcivescovo per l’Ufficio delle letture e le Lodi.

In serata, a partire dalle ore 18, l’Azione liturgica della Passione e S’Iscravamentu. Tutto il rito è stato trasmesso in Diretta dall’Emittente televisiva SUPER TV al canale 605 del Digitale Terrestre. 


Sabato Santo, giornata dedicata al silenzio, prevede due momenti: al mattino alle ore 8, il Capitolo Metropolitano si è riunito ancora in preghiera con l’Arcivescovo per l’Ufficio delle letture e le Lodi.

In serata, a partire dalle ore 20 l’Arcivescovo presiederà la Veglia Pasquale.


La Domenica di Pasqua l’Arcivescovo presiederà la Santa Messa nella cattedrale di Ales a partire dalle ore 11,15.

Nella Cattedrale di Oristano sono previste, comunque, due celebrazioni. Alle ore 10 la Messa sarà presieduta da mons. Paolo Atzei, Arcivescovo emerito di Sassari. Alle ore 12, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal parroco della Cattedrale don Antonello Serra.