Tocca a noi. Il nuovo numero de L’Arborense.

Nelle case degli abbonati e a disposizione nella sede di via Duomo il nuovo numero de L’Arborense, il 17 del 2021. Tanti i servizi proposti all’interno delle pagine del settimanale che sempre di più cerca di approfondire quanto accade nelle comunità diocesane, nella Chiesa e nel mondo.

Lo speciale è dedicato ai giovani Marco Ruggiu e Pierpaolo Brunzu che a Cagliari hanno ricevuto il ministero del Lettorato. Un ulteriore passo nel loro cammino di discernimento. Una approfondita intervista rivela il loro desiderio di capire quale via sta indicando loro il Signore. Ma il loro esempio è seguito anche da altri giovani che, interrogandosi e mettendosi in gioco, cercano di farsi strada nel mondo del lavoro: il settimanale ne racconta alcune storie.

Due pagine sono dedicate, invece, all’evento La Sardegna verso Assisi, il pellegrinaggio annuale che chiama, a turno ogni anno, le Regioni d’Italia e che a ottobre 2021 vedrà protagonista la Sardegna: dopo vent’anni i pellegrini sardi potranno accompagnare l’offerta dell’olio per la lampada che arde tutto l’anno nella tomba di San Francesco patrono d’Italia.

Non mancano gli approfondimenti: Vieni e vedi, tema della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali; l’Ascensione del Signore, spiegata attraverso il commento alla Parola, la liturgia e le ricerche storiche; le chiese mariane in diocesi: questa settimana è presentato il santuario della Madonna della Neve di Desulo; le fonti di San Leonardo in territorio del Montiferru minacciate dalle trivellazioni messe in opera alla ricerca di nuove falde di acqua minerale; la variante indiana del Covid che preoccupa sempre di più per la sua diffusione.

L’Arborense continua a raccontare e ad approfondire: c’è sempre la possibilità di potersi abbonare per averlo in casa tutte le settimane.