Caritas. Nuovi bandi per Borse di Studio.

Cinquant’anni fa, il 2 luglio 1971, nasceva Caritas Italiana.

Una ricorrenza che cade in un momento storico difficile, di crisi economica e sociale che colpisce anche la nostra comunità diocesana arborense.

L’attuale emergenza ha causato un aumento delle diseguaglianze, così come è emerso anche nell’ultimo convegno regionale delle Caritas parrocchiali: per questo, la Caritas Diocesana si fa portatrice di iniziative che vogliono essere un segno concreto di presenza e di speranza per il nostro territorio.

Particolare attenzione si rivolge ai giovani e perciò, anche quest’anno, promuove due Bandi di concorso destinati agli studenti residenti nell’Arcidiocesi di Oristano.

Il primo Bando, con scadenza al 30 luglio 2021, è rivolto ai ragazzi che conseguiranno il Diploma conclusivo del Primo ciclo di istruzione nell’ a.s. 2020-2021. Prevede l’assegnazione di n. 50 contributi allo studio del valore di 200 euro ciascuno, da destinare alle spese scolastiche.

Il secondo Bando, con scadenza al 5 novembre 2021, è riservato ai maturandi dell’a.s. 2020-2021 che intendono iscriversi a un corso di Laurea triennale oppure di Laurea magistrale a ciclo unico per l’anno accademico 2021-2022. Prevede l’assegnazione di n. 20 Borse di studio del valore di 500 euro ciascuna.

L’assegnazione avverrà tramite presentazione della domanda e successiva selezione, sulla base del profitto scolastico e della situazione economica familiare. Tra i requisiti necessari per la partecipazione e per l’accesso alla graduatoria c’è l’essere residenti in un comune dell’Arcidiocesi di Oristano e l’essere in possesso della certificazione ISEE in corso di validità, con valore pari o inferiore a 20mila euro.

Caritas diocesana arborense


SCARICA