La vicinanza della Chiesa Arborense per la scomparsa di mons. Tarcisio Pillolla, vescovo emerito di Iglesias

Mercoledì 16 giugno 2021 è deceduto a Cagliari all’età di 90 anni S.E. Mons. Tarcisio Pillolla, vescovo emerito di Iglesias.
L’arcivescovo mons. Roberto Carboni, gli arcivescovi emeriti mons. Pier Giuliano Tiddia e mons. Ignazio Sanna, unitamente all’intero presbiterio arborense, esprimono la loro vicinanza alle Diocesi di Iglesias e di Cagliari, elevano a Dio Padre di Misericordia la preghiera di suffragio e implorano per la sua anima il dono della pace eterna.
Originario dell’Arcidiocesi di Cagliari, Mons. Pillolla nacque a Pimentel (CA) l’11 luglio 1930 e fu ordinato presbitero nel 1954. Nominato vescovo titolare di Cartenna e ausiliare di Cagliari ricevette l’ordinazione episcopale l’8 giugno 1986. Trasferito alla sede di Iglesias nel 1999 fu vescovo della diocesi sulcitana fino al 2007, quando Benedetto XVI accettò la sua rinuncia per raggiunti limiti d’età.
Le esequie di mons. Pillolla saranno celebrate venerdì 18 giugno alle ore 15.30 nella basilica di Nostra Signora di Bonaria in Cagliari. La camera ardente è stata allestita nella cappella del Seminario arcivescovile di Cagliari.


foto E. Vacca (Sulcis Iglesiente Oggi)