Porte aperte. Così titola il n. 30 de L’Arborense

Il numero 30 del settimanale d’informazione diocesano dedica copertina e un ampio spazio, in apertura, al mondo della Scuola che si prepara a riaprire i battenti.

Il nuovo anno scolastico è alle porte e diversi attori scrivono alla scuola i loro auguri perchè le attività siano non solo proficue ma serene, dato che si riparte così come si era chiuso: con alta attenzione verso le misure di contenimento della pandemia. Nelle quattro pagine iniziali spazio ai bambini della primaria, ai ragazzi delle medie, ai giovani delle superiori. Parlano, ancora, un dirigente scolastico, un docente, e i detenuti del carcere di Massama che sognano un progetto culturale che coinvolga gli studenti delle scuole superiori e dell’Università. Altre riflessioni, poi, sull’inizio del nuovo anno e sulla giornata internazionale dell’alfabetizzazione. Infine, gli auguri dell’Arcivescovo a tutto il mondo della scuola: ai docenti, al personale non docente, agli studenti e alle loro famiglie.

All’interno del settimanale, notizie ed eventi dalle nostre comunità e dal territorio.

Tra gli approfondimenti, interessanti le pagine dedicate all’assemblea domenicale, all’evento La Sardegna verso Assisi, alla politica economica, alla pubblica utilità e ai consigli riguardanti la salute e la medicina.

Prosegue intanto la campagna degli abbonamenti: da settembre, tre mesi di lettura del settimanale (che arriva direttamente a casa), al costo di 7 euro.