Tutela dei minori. Avviato il Centro di Ascolto diocesano

Centro di ascolto

Accogliere ed ascoltare sono il primo atto di una fattiva e concreta vicinanza alle persone che hanno trovato il coraggio di raccontare. Tale momento chiede empatia e apertura, rispetto della dignità della persona, fiducia. Tale priorità è già anche un primo atto di prevenzione perché solo l’ascolto vero delle persone ci apre alla solidarietà, e ci interpella a fare ancora di più affinché i nostri luoghi siano sicuri e affidabili.

Attraverso il Centro di ascolto, il Servizio diocesano offre un luogo riservato e indipendente di accoglienza, ascolto e accompagnamento delle vittime di abuso di modo che ascoltare, tutelare, proteggere e curare i minori abusati, sfruttati e dimenticati, ovunque essi siano (papa Francesco, 24 febbraio 2019), possa esprimersi in un impegno concreto della nostra chiesa diocesana.


Responsabile: Dott.ssa Lina Lai


per concordare un appuntamento
tutela.diocesialesor@gmail.com

(Nella mail è necessario indicare il proprio nome e cognome e brevemente il motivo per la richiesta dell’appuntamento. Gli incontri si svolgeranno nella struttura degli uffici diocesani in Via Cagliari 183, Oristano).


Immagine di Intersos We World Unicef