L’Arborense n. 32 è in pubblicazione

La copertina di questa settimana è dedicata alla ripartenza delle attività al termine di un mese di settembre che va a chiudere un’intensa stagione estiva. Lo stile della determinazione e dell’impegno che ha guidato lo sport azzurro durante l’estate deve essere preso d’esempio per muovere i passi verso un proficuo nuovo anno.

Scuola, sport, cultura, arte, musica, politica locale… tutti sembrano aver riavviato le proprie attività ordinarie con regolarità. Anche le parrocchie muovono i primi passi verso una normalità che manca ormai nelle comunità da oltre un anno. Quale stile? Quale meta per la Chiesa oggi? La modalità la indica lo sport azzurro che, in un’estate memorabile ha saputo regalare non solo vittorie e successi ma anche e soprattutto fantastiche emozioni. La meta, invece, la indica l’Arcivescovo che presenta la sua nuova Lettera Pastorale. Un importante documento che L’Arborense pubblica integralmente in uno speciale di 4 pagine.

In apertura di giornale, spazio alla Giornata Nazionale Migrantes. Il report della fondazione italiana e il dramma che ancora si consuma in Afghanistan al centro delle riflessioni del nostro settimanale.

Poi ancora, notizie dalle comunità, vita diocesana, un’intervista a don Paolo Baroli, l’evento di Assisi del prossimo 4 ottobre. E non mancano le news dal territorio con eventi celebrati e vissuti nei nostri paesi.

Infine, le consuete rubriche: pubblica utilità con il Bonus bebè e un approfondimento sull’urgenza di ridisegnare nuovi spazi pubblici per la Terza Età; Salute e Medicina con l’articolo della settimana del nostro medico di fiducia e un reportage sul fenomeno Hikikomori che molto sta colpendo soprattutto i nostri giovani. E il cinema, con la recensione di uno degli ultimi film di cartello e premiato a Venezia: Dune, part one.