Il n. 34 de L’Arborense: L’abbraccio di Francesco

Nel numero di questa settimana, nelle case degli abbonati da giovedi 7 ottobre e a disposizione nella sede di via Duomo, molto spazio alla vita diocesana ma con tante finestre sul mondo.

La copertina è dedicata all’evento di Assisi del 4 ottobre: la Sardegna, in rappresentanza di tutte le regioni italiane, ha offerto l’olio per la lampada che arde davanti alla tomba di San Francesco. Un gesto simbolico che ha molteplici significati. All’interno del giornale, nelle pagine centrali, un ampio reportage fotografico sull’evento e sul pellegrinaggio che ha coinvolto circa 150 fedeli delle diocesi di Oristano e Ales-Terralba guidate da mons. Carboni.

In apertura, invece, il primo piano è dedicato alla presentazione dell’Ordinazione sacerdotale di don Antonello Angioni e don Daniele Quartu che si celebrerà mentre il giornale sarà in distribuzione. Sul prossimo numero la cronaca e gli approfondimenti sulla celebrazione di venerdi 8 ottobre e la prima messa dei novelli sacerdoti.

All’interno, spazio alla vita diocesana ed ecclesiale con l’approfondimento settimanale proposto dal Centro Missionario diocesano; i commenti alla Lettera Pastorale dell’Arcivescovo; la preparazione alla festa della domenica; la ripresa delle attività in Seminario regionale; la testimonianza di don Mattia Argiolu diacono della Chiesa Ambrosiana di Milano di origini arborensi.

Lo sguardo sul mondo si apre all’Africa con un approfondimento sul Sudan, in piena emergenza umanitaria. Non mancano le notizie dal nostro territorio con alcuni eventi culturali e solidali e l’incontro con gli atleti paralimpici del Centro di Salute Mentale di Oristano.

Infine le consuete rubriche di pubblica utilità, Salute e Medicina, Cinema.