Numero 42 de L’Arborense: Oltre la poesia

Già nelle case degli abbonati il nuovo numero de L’Arborense, il n. 42 del 2021.

Copertina dedicata alla nevicata del fine settimana scorso, punto massimo di una due giorni caratterizzata da freddo, pioggia e grandine in tutta l’Isola. Tanti scorci, immortalati da fotografi d’occasione, sono stati vere e proprie cartoline, poetiche e suggestive. Viene alla mente un’antica massima: sotto la neve c’è il pane. È bello pensare che grazie alla Provvidenza possiamo avere il pane, ma sappiamo che è frutto di fatica e di lavoro e che molti, purtroppo, non ne hanno a sufficienza. Senza solidarietà e collaborazione anche la neve, oltre la poesia, sarà sinonimo solo di disagi e difficoltà.

In primo piano un importante evento, in ambito vocazionale, per la nostra Arcidiocesi: sei giovani suore faranno la loro Professione Perpetua l’8 dicembre, nella Cattedrale di Oristano, per consacrarsi per tutta la vita a Dio nell’istituto della Figlie di San Giuseppe di Genoni. In un periodo di profonda crisi vocazionale questo evento si propone non solo come occasione di festa ma anche e soprattutto come testimonianza: l’auspicio è che possa essere momento di contagio positivo verso altri giovani della nostra Arcidiocesi.

All’interno del settimanale spazio ad alcuni eventi di vita diocesana, news dal territorio e alle nostre consuete rubriche: questa settimana sono riproposti i servizi dedicati alla pubblica utilità, a Salute e Medicina e al Cinema.

Nelle pagine centrali, infine, il reportage sull’incontro dei delegati e delegate per la promozione e diffusione de L’Arborense: a Oristano ci si è riuniti per verificare l’anno che va a concludersi e per organizzare al meglio la nuova campagna abbonamenti per il 2022.