L’Arborense n. 44: Un invito a vivere in pienezza il Natale

Titola Piccolo come noi il penultimo numero dell’anno de L’Arborense. Il 44 del 2021 dedica la copertina a uno dei simboli del Natale: la statuina del Bambinello che comparirà su tutti i presepi del mondo e che, domenica scorsa, papa Francesco ha benedetto con l’augurio di un Natale di pace. Un rito tanto semplice quanto toccante.

L’intero numero presenta, come di consueto, il giusto mix tra vita ecclesiale e diocesana e lo sguardo sul mondo e sull’attualità.

In primo piano, le riflessioni di papa Francesco su questo tempo di attesa e di speranza, il ritiro mensile del Clero (congiunto per i due presbiteri di Oristano e Ales-Terralba), le professioni perpetue di sei giovani suore Figlie di San Giuseppe di Genoni.

Poi l’attenzione al mondo della Sanità locale tra disservizi e disagi; la politica economica con le imminenti elezioni del nuovo presidente della repubblica e le nuove imposte IRPEF per i cittadini e le imprese; gli eventi di natura culturale e artistica proposti nel territorio.

Sempre interessanti e puntuali le consuete rubriche: in questa settimana spazio alla liturgia dell’Avvento e della Novena; la pubblica utilità; Salute e Medicina; il Cinema.