In pubblicazione il n. 2 de L’Arborense

Il secondo numero dell’edizione 2022 de L’Arborense dedica copertina e apertura alle elezioni del Presidente della Repubblica in programma da lunedì 24 gennaio: quale scelta guiderà i grandi elettori?

Sarà un’elezione mossa dall’unità nazionale o spinta verso l’interesse dei partiti? Un ampio servizio, in primo piano, presenta alcune riflessioni, storia e modalità di un’elezione davvero attesa non solo dagli addetti ai lavori.

All’interno, come da consuetudine, alcune pagine dedicate alla vita ecclesiale: il magistero del Papa sulla dignità del lavoro e due storie diocesane che concretizzano le parole del Papa; la preparazione dell’assemblea domenicale; la celebrazione della festa di San Francesco di Sales con l’intervista a Francesco Birocchi presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna.

Non mancano le notizie dedicate al territorio e a quanto nei nostri Comuni viene proposto: particolare attenzione è rivolta alla denuncia dei talassemici sardi sui gravi disservizi che si stanno creando per quanto riguarda le donazioni di sangue.

Tra le rubriche, da segnalare la ripresa di quella rivolta ai giovani sardi nel mondo: questa settimana si parla di Marta Piras di Ghilarza che si è distinta in alcune missioni umanitarie verso i profughi. proseguono, invece, quelle dedicate alla limba sarda, ai libri e al Cinema.