Nuova mostra al Museo diocesano: Il Sacro contemporaneo

Il Sacro contemporaneo è l’ultima mostra prodotta dal Museo Diocesano Arborense in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari.

Sabato 29 gennaio p.v. alle 18 ci sarà l’inaugurazione alla presenza dei docenti e degli allievi che hanno reso possibile questo lavoro, nato dall’idea dei due curatori Silvia Oppo e Antonello Carboni.

A distanza di un anno, sotto la guida di Giovanni Sanna, Federico Soro e Davide Fadda, gli studenti hanno realizzato una quarantina di opere tra sculture, tele e installazioni.

Il dialogo tra le due istituzioni ha generato entusiasmo e impegno tra gli studenti che hanno seguito, online e in presenza a Oristano, una serie di incontri propedeutici tenuti da Don Giuseppe Pani e i due curatori della mostra.

Questo incontro, tra il Museo e l’Accademia, è la sperimentazione di un cammino di conoscenza possibile, in un territorio ricco di speranze e sempre attento e aperto alla riflessione e alla bellezza.


La mostra sarà visitabile il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, e resterà aperta fino al 3 aprile 2022.