In pubblicazione L’Arborense n. 5

Il nuovo numero de L’Arborense dedica la copertina alla triste vicenda che ha colpito le comunità di Zeddiani e Cabras: la morte di Daniela Cadeddu nasconde fragilità umane e familiari spesso non accompagnate e sostenute. Ecco perchè anche un episodio di violenza può e deve diventare occasione di riflessione per tutti.

L’apertura, invece, un ampio spazio di tre pagine è dedicata alla XXX Giornata del Malato. Il messaggio di papa Francesco fa da sfondo a una serie di articoli che interpellano la Chiesa e la società: tante le riflessioni sulla Pastorale della Salute e sui disagi e disservizi della Sanità per ricordare che al centro dell’attenzione ci deve essere sempre il malato.

Tornano sulle pagine del settimanale le notizie dalle comunità segnale di un timido tentativo di ripresa delle attività in città e nei paesi dell’Arcidiocesi.

Tra le pagine di natura sociale, spazio al mondo della Scuola con i suoi progetti di Alternanza Scuola-Lavoro; il caro bollette e le ripercussioni sul mondo agroalimentare; la prevenzione da Covid con alcune indicazioni sulle terapie domiciliari che tanto stanno facendo discutere in questo periodo.

Non poteva mancare lo spazio dedicato al Festival di Sanremo con vincitori e vinti, i super ospiti, le donne protagoniste, il fantasanremo e il pagellone finale.