In pubblicazione L’Arborense del 27 febbraio

Il nuovo numero de L’Arborense presenta in prima pagina il messaggio dell’Arcivescovo Roberto per la Quaresima che inizia mercoledi 2 marzo con Le Ceneri. Proprio da questo simbolo il Pastore della Chiesa Arborense e della diocesi di Ales-Terralba prende spunto per incoraggiare e sostenere le sue pecore in un tempo davvero difficile e di grande fatica: la cenere non è solo morte, essa ha in sé il germoglio della vita.

In apertura, il settimanale fa un’ampia cronaca, con interviste e approfondimenti, dell’ingresso delle nuove monache nel monastero delle Sacramentine di Oristano: una ventata di giovinezza arrivata dalla Spagna per una comunità che riprende forza e vigore.

La vita ecclesiale è contrassegnata dalla scomparsa del card. Luigi De Magistris, l’ultimo cardinale sardo e dalla presentazione del ritiro del Clero che, guidato da don Bruno Bignami, affronterà il tema del fine vita: una pagina è dedicata a questo tema con due interessanti approfondimenti di Bioetica e Morale della Chiesa.

Ma il 27 febbraio è anche domenica di Carnevale: purtroppo anche quest’anno le pagine de L’Arborense raccontano di edizioni annullate come quelle importanti di Samugheo e Marrubiu o ridotte all’essenziale come la Sartiglia.

Poi ancora notizie dalle comunità, dal mondo della Scuola in protesta, dal mondo del volontariato e della Sanità con la presentazione di alcuni eventi in cui i cittadini desiderano far sentire la propria voce contro un disservizio sanitario che continua a mietere vittime e creare disagi.

Infine le consuete rubriche con la preparazione della Liturgia domenicale, la pagina in Limba Sarda Comuna, la Pubblica Utilità, Salute e Medicina, i Social e il Cinema.