Il nuovo numero de L’Arborense: povero mondo!

Anche questa settimana, e non poteva essere altrimenti, il nuovo numero de L’Arborense dedica copertina e apertura al conflitto russo-ucraino.

Ampio spazio a quanto sta accadendo in Ucraina a partire da testimonianze del posto e di chi sta sostenendo l’esodo verso i paesi confinanti. Poi, ancora, come si sta vivendo l’emergenza, l’impegno della Caritas e le prese di posizione contro la Guerra che arrivano da tutto il mondo e da categorie differenti.

Tanta vita diocesana, questa settimana: l’Accolitato del seminarista Pierpaolo Brunzu di Baratili San Pietro; la morte di don Zireddu, decano dei presbiteri arborensi; il lutto della comunità di Ghilarza con la tragica uccisione di Tonino Porcu; il cammino delle parrocchie tra Quaresima e catechesi; il cammino sinodale proposto dalle associazioni che operano nell’Arcidiocesi.

Dal territorio alcuni eventi e iniziative e una pagina per celebrare la Sartiglia, anche quest’anno ridimensionata ma sempre capace di regalare emozioni.

Infine, le consuete rubriche: questa settimana spazio all’economia sarda, a sa Limba Sarda, a Salute e Medicina, al Cinema.