L’Arborense n. 11 del 2022

Il nuovo numero del settimanale diocesano prosegue nel suo raccontare le drammatiche vicende dal fronte. Le gioie e i dolori della comunità umana sono quelle della Chiesa, sono quelle di Cristo: con questo spirito, copertina e apertura vogliono essere non solo segno di condivisione e riflessione ma espressione di vicinanza e solidarietà al popolo ucraino. Tra le notizie presentate sul tema della guerra anche alcune testimonianze di chi vive l’accoglienza dei profughi e le iniziative di solidarietà e di preghiera portate aventi nelle comunità diocesane.

Per quanto riguarda la vita ecclesiale questa settimana spazio alla cronaca del ritiro del Clero vissuto in maniera comunitaria tra i presbiteri della diocesi arborense e quelli della diocesi di Ales-Terralba: a presiedere è stato chiamato mons. Corrado Melis, vescovo di Ozieri, che ha guidato l’incontro presentando ai sacerdoti riuniti la figura di Charles de Faucauld.

Scuola e Donne sono i temi dominanti di libri, iniziative, progetti e mostre presentati all’interno del settimanale.

Poi ancora il primo degli undici itinerari che l’Ufficio diocesano per la Pastorale del Turismo ha predisposto attorno al lago Omodeo: questa settimana si viaggia nel territorio di Aidomaggiore.

Infine, le consuete rubriche: Liturgia, Social, Salute e Medicina, Cinema.