Nomine (28 marzo 2022)

In data 19 marzo 2022 l’Arcivescovo mons. Roberto Carboni, dopo aver accolto il parere dei sacerdoti del Vicariato Foraneo di Nostra Signora di Bonacatu, ha nominato Vicario Foraneo di quel Vicariato don Marco Contini, noto padre Paolo.


NOTIFICA DI DISPENSA

La Congregazione per il Clero, ha notificato all’Arcivescovo Metropolita di Oristano, mons. Roberto Carboni, che in data 24 febbraio 2022 Papa Francesco ha concesso a don Giovanni Pippia (noto Gianni), presbitero dell’Arcidiocesi Arborense, il rescritto di dispensa dal celibato e da tutti gli altri oneri dello stato clericale connessi con la sacra Ordinazione. Il documento pontificio è stato notificato all’interessato in data 26 marzo 2022, e da lui accolto consapevolmente anche nelle indicazioni formulate nello stesso rescritto circa la sua partecipazione al cammino della comunità ecclesiale.

Si rende noto pertanto che, Giovanni Pippia (noto Gianni) non è più presbitero della diocesi di Oristano e rimane escluso dall’esercizio del sacro ministero (fatta eccezione per quanto è previsto riguardo al sacramento della Riconciliazione nei cann. 976, 986 § 2).

Oristano, 26 marzo 2022


Il Cancelliere Arcivescovile

Mons. Antonino Zedda