Il numero 13 de L’Arborense in pubblicazione

Non si ferma il drammatico conflitto: domenica 3 aprile, a essere colpiti dai missili russi una raffineria di petrolio e depositi di carburante, fanno sapere da Mosca. Intanto le immagini strazianti di cadaveri civili, disarmati, in strada a Bucha – alcuni con le mani legate – hanno fatto il giro del mondo, sconvolgendo l’opinione pubblica. Questa vergogna deve cessare immediatamente. Queste parole accompagnano la foto di copertina e l’apertura del nuovo numero de L’Arborense che continua a raccontare la Guerra con i suoi drammi e i suoi orrori.

Con le news e gli approfondimenti dal fronte anche notizie e articoli che raccontano di vita diocesana e vita delle comunità. In evidenza i temi della Settimana Santa e in particolare il rito della Domenica delle Palme che apre i giorni della Passione, Morte e Resurrezione del Signore.

All’interno uno speciale sui matrimoni con gli impietosi numeri riportati dall’Istat che rivelano un drastico calo sia per i matrimoni civili che religiosi come quasi fossero stati messi da parte.  L’occasione è buona per presentare la figura del mediatore familiare e del consulente diocesano: preziose nell’accompagnamento sia di chi cerca di ricucire il rapporto di coppia sia per chi quel rapporto l’ha strappato e non deve farlo pesare sui figli. Sempre in questo speciale anche le proposte di preparazione al matrimonio presentate dal vicariato urbano di Oristano e dal Vicariato foraneo del Sacro Cuore che fa capo a Laconi.

Infine le consuete rubriche: pubblica utilità; i cammini turistico-religiosi attorno al Lago Omodeo (in questo numero si parla di Bidonì); Salute e Medicina; il Cinema con la recensione e un approfondimento sulla Notte degli Oscar.