Col n. 15 torna L’Arborense dopo la pausa pasquale

Di nuovo nelle case degli abbonati, e a disposizione nella sede redazionale di via Duomo, il settimanale diocesano. L’Arborense n. 15, datato 1 maggio 2022, dedica la copertina alla Festa del Lavoro senza dimenticare la Guerra che, sullo sfondo, è minaccia anche per la produttività e l’economia nazionale ed europea.

L’apertura del numero è ancora dedicata al No alla Guerra: messaggio forte e chiaro da parte de L’Arborense contro un conflitto senza senso e sempre più drammatico.

Spazio alla Pasqua con alcuni eventi celebrati in diocesi per richiamare quel tempo di Grazia e di rinascita anche per quei riti mesi da parte negli ultimi due anni e che, invece, sono parte integrante della tradizione liturgica e paraliturgica delle nostre comunità. Ancora notizie dalle comunità e, in particolare, l’emozionante racconto dei ragazzi di Narbolia e Seneghe che hanno partecipato all’incontro degli adolescenti col Papa a Roma.

Poi gli eventi culturali e del territorio: la Giornata mondiale del Libro, la festa del Lavoro, le nuove disposizioni in termini di contrasto alla pandemia.

Infine le consuete rubriche: la preparazione della festa della Domenica; i cammini attorno al Lago Omodeo (questa settimana è presentato un itinerario predisposto a Busachi) proposti dalla Pastorale del Turismo; la pagina in Limba sarda; il Cinema; lo Sport con un servizio sulla SunVolley di San Vero Milis e sulla tradizionale Corsa di Pasquetta di Bauladu.