L’Arborense n. 17: Misteri di pace

Nuovo numero del settimanale diocesano che continua nella sua missione di invitare alla pace. Con questa nuova pubblicazione lo fa attraverso il valore del rosario, strumento che, in particolar modo in questo mese mariano, è nelle mani di ogni uomo o donna che desidera e prega per la pace.

Tanti servizi anche con questa nuova uscita, tra interviste, eventi, news dalla diocesi, dalle comunità e dal territorio.

In primo piano l’intervista al Prefetto di Oristano, il dott. Stelo, a un anno dal suo insediamento in Provincia. Poi la presentazione delle elezioni comunali che il prossimo 12 giugno coinvolgeranno 13 centri dislocati sul territorio della nostra Arcidiocesi. Ancora, i nuovi ritrovamenti nell’area di Monte e’ Prama con i resti di altri giganti e un nuovo interessante cammino, in territorio di Sedilo, proposto dall’Ufficio diocesano per la Pastorale del Turismo.

Nell’ambito ecclesiale, il racconto delle esperienze vissute a Padova dai giovani sacerdoti delle diocesi guidate da mons. Roberto Carboni e a Bergamo dai seminaristi sardi in occasione del convegno missionario. Ampio servizio sulla festa della Madonna di Zuradili a Marrubiu e una pagina di approfondimento sul significato delle litanie che accompagnano la preghiera del rosario.

Infine, le consuete rubriche con la preparazione dell’assemblea domenicale, la pagina In Limba sarda, l’approfondimento medico, lo Sport, i Social e il Cinema.