L’Arborense n. 18: Santi per tutti

Nuovo numero del nostro settimanale che, questa settimana, presenta in copertina, la canonizzazione di dieci nuovi santi da parte di papa Francesco: uomini del nostro tempo che possono essere fonte di ispirazione per chi è chiamato al dialogo e alla pace.

Il tema della pace ricorre anche in questo numero e non poteva essere altrimenti visto che il conflitto russo – ucraino continua nella sua drammatica attualità. All’interno un ulteriore approfondimento che spazia sino alle gravi conseguenze che la Guerra sta apportando all’economia mondiale e a quella della nostra nazione e della nostra Isola.

Sempre in tema di problematiche sociali, il numero di questa settimana approfondisce anche alcuni temi legati alla tutela dei minori, alla crisi delle famiglie, alla redenzione nelle carceri.

Spazio, naturalmente, alla vita ecclesiale con il Sinodo, che procede seppure a fatica tra le mura delle comunità; la spiritualità mariana con l’approfondimento delle litanie; la preparazione della festa domenicale.

Infine, le consuete rubriche: questa settimana ancora Limba Sarda; un’intervista a Tania Caeto per la serie Sardi nel mondo; un nuovo itinerario di cammino e fede (siamo nel territorio di Soddì), Salute e Medicina, Sport e Cinema.