L’Arborense n. 20: Disarmiamoci

Da quando è scoppiato il conflitto russo-ucraino, L’Arborense ha accompagnato questo tragico evento per dire con decisione NO alla Guerra. Questa settimana il periodico diocesano rafforza ancora la sua posizione per dire No alle Armi, alla luce anche dell’ennesimo episodio di violenza negli Stati Uniti con la strage di bambini nel Texas. Investiamo sulla vita e non per costruire strumenti di morte. Questo è il messaggio che L’Arborense lancia attraverso la copertina di questo numero.

All’interno del settimanale il primo piano è dedicato alla vita diocesana con la cronaca e la presentazione di diversi eventi che finalmente ripartono con l’intento di riassaporare il gusto dell’essere comunità. E a proposito di comunità, è pubblicata l’accorata lettera del nostro arcivescovo Roberto con la quale ha accompagnato le nomine e trasferimenti in diocesi del 28 maggio: la parrocchia non è del parroco, ha spiegato; oggi, più che mai, c’è bisogno di dialogo tra tutte le componenti di una parrocchia.

Un numero ricco, anche questa settimana tra news, approfondimenti, interviste e rubriche: insomma, un numero da non perdere.