L’Arborense n. 24: proseguono le pubblicazioni settimanali

Il numero di questa settimana mette in evidenza l’impegno dell’ufficio della Pastorale del Turismo nella promozione del territorio attraverso i cammini lenti. Cari turisti, venite a conoscere la pace dei nostri piccoli centri, venite a calcare i passi dei novenanti lungo gli antichi sentieri di fede plurisecolare: con queste parole l’Arcivescovo ha presentato le iniziative dell’Ufficio diocesano della Pastorale del Turismo con l’auspicio che anche l’entroterra, a partire dalle sue amate acque, sia un volàno per l’intero comparto turistico isolano.

All’interno, primo piano dedicato alla vita diocesana con l’incontro di tutti i direttori degli uffici diocesani con l’Arcivescovo per verificare l’anno pastorale che si sta vivendo con l’intento di iniziare a programmare per il prossimo con la speranza che possa essere regolare nella sua azione e nella sua efficacia. L’Arcivescovo potrà avvalersi anche di un nuovo Consiglio Pastorale Diocesano, nominato nella solennità del Sacro Cuore, per mettersi in ascolto della comunità e proporre programmi rispondenti ai reali bisogni della gente.

Non mancano le news dalle parrocchie e dai paesi: in particolare, questa settimana iniziano le interviste ai sindaci neo eletti alle ultime Amministrative e che hanno riguardato Oristano e 12 centri dislocati sul territorio dell’Arcidiocesi.

Tra gli approfondimenti, le pagine dedicate alla Liturgia, all’8xmille, alla Limba Sarda, all’Ambiente, ai Libri e al Cinema.