Ecco il n. 26 de l’Arborense

Nuova uscita per il settimanale diocesano che, in questo numero, dedica copertina e apertura ai pellegrinaggi. Infatti, dopo l’OFTAL Sardegna, anche l’UNITALSI ha vissuto i suoi pellegrinaggi a Lourdes. Questa settimana è stato il turno della sezione sud Sardegna che mette insieme i pellegrini dell’Ogliastra, delle diocesi di Oristano e Ales-Terralba, di Cagliari e di Iglesias. Con loro anche mons. Roberto Carboni, mons. Mosè Marcias e tanti sacerdoti in risposta al tema pastorale dei pellegrinaggi di quest’anno che hanno come tema: andate a dirlo ai sacerdoti. Sono stati davvero tanti, e tanti altri ancora si sono già prenotati per settembre, i pellegrini che hanno scelto di mettersi in cammino verso Lourdes: tante e diverse motivazioni ma un’unica meta. La stessa di chi, in questo tempo di vacanza, scegli di ricaricarsi non solo attraverso il relax ma nell’incontro personale con il Signore.

Spazio, all’interno alle news di vita ecclesiale e diocesana, nonché agli approfondimenti liturgici in preparazione alla festa domenicale e sui nuovi documenti del Papa.

Tante notizie anche dalle comunità: prosegue l’incontro coi neo sindaci, eletti alle ultime amministrative di giugno; sono presentati alcuni eventi culturali, artistici e sportivi vissuti nel territorio della nostra Arcidiocesi.

Infine, le consuete rubriche: questa settimana si parla di spiagge, di limba sarda comuna, di folklore, di musica, di cinema.