Venerdì 30 maggio 2025: Francesco e Marco diventano sacerdoti

La solenne celebrazione dell'Ordinazione in diretta su TeleRegioneLive

Il dono delle vocazioni al ministero presbiterale riempie di gioia immensa tutta la Chiesa arborense e il cuore del nostro Arcivescovo Roberto, che attendeva con paterna sollecitudine di poter effondere il mistico gesto dell’imposizione delle mani e le pregnanti parole della grande preghiera di ordinazione, riti che hanno la capacità di infondere il carattere sacerdotale ai nostri amati diaconi Marco Ruggiu e Francesco Soru.

La gioia del vescovo si fonde a quella, crediamo intensissima, dei candidati, delle loro famiglie, dei loro amici, delle comunità parrocchiali di provenienza e in quelle, altrettanto importanti dove don Marco e don Francesco hanno svolto generosamente il loro ministero, senza dimenticare i luoghi di formazione, il Seminario e la Facoltà Teologica.

Una gioia immensa per la nostra Chiesa arborense che, grazie alla generosa risposta dei candidati al ministero, torna a sperare e guarda con fiducia a una rinnovata fioritura vocazionale che, siccome sono così rare, desideriamo percepire ancor più preziose.

La solenne concelebrazione di venerdì 30 maggio 2025, in Cattedrale, alle 18, sarà anche trasmessa in TV, su TeleRegioneLive, al canale 88 del Digitale Terrestre.


Offriamo un approfondimento, pubblicato su L’ARBORENSE n. 19 del 2025, a cura di mons. Antonino Zedda, intorno al rito sacramentale dell’ordinazione presbiterale, per cogliere la preziosità del dono fatto ai nuovi preti, ma anche a tutta la Comunità diocesana, anzi a tutta la Chiesa e al mondo intero.