Prosegue la Visita pastorale: al Sacro Cuore di Cabras la seconda tappa

Previsti momenti comuni anche con la comunità di Solanas

E’ partita dalle comunità di Cabras la Visita pastorale dell’Arcivescovo Roberto, programmata per i prossimi tre anni e che coinvolgerà tutte e 85 le parrocchie arborensi.

La comunità di Cabras ha due parrocchie: quella della pieve di Santa Maria e quella del Sacro Cuore. Entrambe saranno visitate a partire da domenica 11 gennaio sino al 24 gennaio.

Il parroco ha presentato l’evento ai suoi fedeli con una nota pubblicata sulle pagine social delle parrocchie. Ne riportiamo il testo:

Carissimi,
dal 11 al 24 gennaio p.v. avremo la Visita Pastorale del nostro Arcivescovo Roberto. La Visita Pastorale è uno dei compiti più importanti del ministero episcopale, in essa si intrecciano dimensioni di fraternità e comunione insieme ad adempimenti formali e canonici. L’Arcivescovo viene in mezzo a noi per ascoltare il vissuto quotidiano, con le gioie e le fatiche, le speranze e i problemi; per conoscere da vicino il tanto bene che si è fatto e che si sta facendo, per gioire della ricca umanità che si trova in tante nostre famiglie, e per incoraggiare tutti a proseguire con fedeltà ed entusiasmo il cammino della vita cristiana.

Ecco la locandina del programma. Che tra i suoi eventi ne prevede anche alcuni in comunione con Solanas: il piccolo centro del Sinis, infatti, è frazione di Cabras.

Ecco che i due parroci, mons. Giuseppe Sanna per Cabras e Mons. Maurizio Spanu per Solanas hanno collaborato per predisporre momenti comunitari per le tre parrocchie.

 

Alleghiamo anche il programma della Visita a Solanas