Vicariato Nostra Signora di Bonacattu: parte il corso per i lettori

Dopo quello del Vicariato urbano, parte in questo mese di novembre 2025 un Corso di formazione per lettori anche nel Vicariato foraneo Nostra Signora di Bonacattu.

Un percorso di formazione (attraverso tre incontri di due ore ciascuno) che si terrà a Bonarcado e che ha come obiettivo quello di portare le parrocchie del Vicariato foraneo a presentare all’Arcivescovo un gruppo di istituendi lettori e lettrici, in modo che ci siano in ogni parrocchia oltre ai lettori di fatto, che esercitano con impegno e competenza il ministero a favore delle comunità parrocchiali, alcuni lettori ufficiali, cioè istituiti, che possano coordinare il servizio delle persone che esercitano, e non da oggi, il ministero di fatto, ma anche vivificare le comunità con iniziative di formazione e animazione (apostolato biblico).

Il primo incontro si terrà venerdì 14 novembre, il secondo il 12 dicembre e il terzo il 16 gennaio. Strada facendo si valuterà se e come proseguire per una formazione più efficace e approfondita.