La Visita Pastorale riparte da Riola Sardo e Nurachi

Dall'8 al 27 febbraio l'incontro con le comunità guidate da don Enrico Perlato

Dopo la Visita alle comunità di Cabras, di Solanas e di Torregrande, l’Arcivescovo Roberto prosegue il suo itinerario nel Vicariato Nostra Signora Assunta, tra i più popolosi della nostra Arcidiocesi.

Prossime tappe saranno a Riola Sardo e Nurachi le cui comunità parrocchiali sono guidate da don Enrico Perlato il quale, in una intervista pubblicata su L’Arborense, il settimanale d’informazione diocesano, ha così dichiarato per presentare l’evento: Da subito abbiamo percepito, sia a Riola Sardo che a Nurachi, la gioia per l’incontro col nostro Arcivescovo Roberto, che si è tramutata nel desiderio di muoversi per organizzare i vari momenti favorevoli all’ascolto e alla conoscenza delle comunità. Da subito è stata sottolineata l’importanza di vedere la Visita come un dono di Grazia che il Signore ci sta facendo. Il Pastore che viene a incontrare il suo gregge, per guidarlo e consolarlo. Un padre che viene ad ascoltare, sostenere e incoraggiare, nel desiderio di poter intraprendere vie nuove per una evangelizzazione che segua i segni dei tempi. 

Alla luce del desiderio del nostro Arcivescovo, ci siamo mossi per favorire questo tipo di incontro dal sapore inclusivo. In entrambe le comunità, fondate da un profondo senso di appartenenza, verranno valorizzati spazi di ascolto e conoscenza sia in ambito civile che ecclesiale.

Diversi gli incontri previsti nel tempo dedicato alle due comunità, tra preghiera, celebrazioni, incontri con i bambini e i ragazzi, sia quelli delle scuole che quelli che si stanno preparando a ricevere i Sacramenti, con le famiglie, le associazioni ecclesiali e laicali, le Amministrazioni comunali. 

Nelle locandine allegate, pubblicate sul canale whatsapp della parrocchia, il programma delle due Visite.