DIOCESI ORISTANO. APPELLO DELL’ARCIVESCOVO PER INVIARE LE OFFERTE TRAMITE LA CARITAS

 

 APPELLO DELL’ARCIVESCOVO ALLA SOLIDARIETA‘. COMUNICATO STAMPA.

 La Caritas diocesana Arborense con il suo arcivescovo Ignazio Sanna, la direttrice Giovanna Lai e  tutti i volontari sono vicini alle persone  che hanno subito enormi perdite a causa dell’alluvione.  La Caritas sostiene l’opera preziosa dei parroci e collabora con la protezione civile e le istituzioni presenti nei territori. Mette a disposizione viveri, vestiari e quant’altro ritenuto utile in questi terribili momenti e affianca l’iniziativa della Caritas nazionale che ha subito stanziato 100 mila € promuovendo una raccolta di fondi da destinare alle prime emergenze dei centri più colpiti.

 La calamità naturale di così enormi proporzioni lascia sgomenti, quasi impauriti e impone a tutti la difesa dei territori con atti concreti perché mai si ripetano drammi umani, sociali ed economici.

 La Caritas diocesana offre tutta la sua collaborazione per venire incontro alle famiglie non solo della nostra Diocesi ma di tutta la Sardegna.

 Le offerte vanno versate nel conto corrente postale Iban IT83N0760117400000012710091 intestato Arcidiocesi Or. Caritas Diocesana con la causale: “alluvione Sardegna”